Enjoyourwine appointment

Esperienze che portano lontano, ad immaginare paesaggi che cambiano nel tempo ma da sempre immutati nel raccontare di persone e passioni.

Ho creato degli incontri di degustazione per turisti o appassionati di vino che desiderino degustare tre diversi vini accompagnati nella degustazione da una personal wine educator. E' un incontro informale dove accanto alla scoperta di colori, profumi e sapori vi insegnerò alcune nozioni su come degustare un vino, come capirlo e apprezzarlo. Sapete da cosa dipendono le infinite sfumature di colore, come si forma il bouquet olfattivo, perchè i tannini asciugano il palato ed invece i vini freschi ne aumentano la salivazione? Piccoli accorgimenti e suggerimenti per abbinarlo alle preparazioni, per degustarlo ad una corretta temperatura esaltandone le sue caratteristiche.
Questo e molto altro vi aspetta per scoprire insieme le meraviglie del mondo del vino.

Se vi trovate a Verona o Milano durante l'anno, o a Jesolo in provincia di Venezia durante l'estate potete scrivere stefania@enjoyourwine.it o potete trovarmi presso Hotel al Sole

Category


Condivi

A chi voglia dedicare un po di tempo del suo soggiorno in Italia ai sensi. A chi voglia portare a casa in ricordo un bouquet di sensazioni, a chi voglia scoprire il vino italiano lasciandosi sorprendere dalla sua eterogeneità. Guidati da una personal wine educator trascorrerete un’ora e mezza in un’enoteca del centro, immersi nella luminosità di colori, nell’intensità di profumi e nella varietà di sapori.

Intervista per VinVillageRadio – English version