Emozioni di vino

Il fascino di un viaggio tra percorsi e sentieri di vigneti: i sensi si nutrono di emozioni, sentimenti ad indicare la via.

Ho ideato questo corso per chi voglia intraprendere un viaggio attraverso i vini di alcune regioni italiane scoprendone le molteplici diversità e varietà di vitigni.
Partiremo dal Nord contemplando due regioni, i loro terreni, il clima e i vini maggiormente rappresentativi abbinati ai piatti locali, per poi andare a sud e scoprire quanto la vicinanza al mare influisca a caratterizzare profumi e sapori dei vitigni autoctoni e quanto invece la ricchezza di ingredienti arricchisca le preparazioni culinarie. Al termine degli incontri impareremo come conservare una bottiglia e come aprirla correttamente versandone il contenuto nel bicchiere più idoneo.
Questo e molto altro vi aspetta seguendo i percorsi del corso “Emozioni di vino”.

Se volete contattarmi per maggiori approfondimenti o volete ospitare il corso potete scrivere a stefania@enjoyourwine.it

Category


Condivi
Dedicato a

A chi abbia già un’infarinatura di base sulle nozioni del vino e voglia approfondire le tematiche e le tradizioni delle singole regioni, a chi voglia cimentarsi in un’analisi organolettica più approfondita, a chi voglia apprezzare le diversità e le sfumature di vini da vitigni autoctoni per un viaggio dei sensi alla scoperta dell’anima.